
area stampa
Comunicato stampa del 5 gennaio 2025
Buongiorno a tutti. Breve comunicazione di servizio. Il nostro comunicato sui rifiuti abbandonati in via della Quercia è stato pubblicato dalla totalità della stampa locale, tuttavia alcuni titolisti (come oggi sul Carlino) hanno sbagliato titolo scrivendo che i rifiuti abbandonati sono ai giardini Ugo Bassi. Noi abbiamo semplicemente raccolto la segnalazione di un cittadino residente in via della Quercia e come scritto nel comunicato l'abbiamo segnalata perché teniamo comunque al decoro urbano di tutta Cento.
Il nostro comitato è nato per portare l'attenzione dell'opinione pubblica sugli storici giardini di Ugo Bassi, tuttavia abbiamo a cuore, come cittadini, anche il decoro urbano della nostra amata Cento e non possiamo che denunciare all'opinione pubblica, tramite gli organi di stampa, la situazione - già in passato sottolineata da tanti altri - dell'abbandono dei rifiuti.
Sempre a mezzo stampa sono state denunciate le criticità del sistema di raccolta dei rifiuti, tuttavia - come evidenziato dalle foto che alleghiamo - qui si parla di inciviltà di altri cittadini, purtroppo aggiungiamo noi.
Ci può essere una soluzione? Telecamere nascoste? E' possibile rintracciare i colpevoli?
Rassegna stampa del 29/09/2024
COMUNICATO STAMPA
Il Comitato Tutela e Salvaguardia Giardini Ugo Bassi è ora su WhatsApp!
Cento, 28/09/2024 – Il Comitato Tutela e Salvaguardia Giardini Ugo Bassi è lieto di annunciare l'attivazione dei nuovi canali WhatsApp dedicati alla tutela e alla valorizzazione dei Giardini Ugo Bassi.
Con l'obiettivo di migliorare la comunicazione con i cittadini e favorire un coinvolgimento sempre più attivo nella vita del quartiere, il Comitato ha deciso di sfruttare le potenzialità di questa popolare piattaforma di messaggistica istantanea.
Cosa offriranno i nuovi canali WhatsApp?
Notizie in tempo reale: Aggiornamenti costanti sulle iniziative del Comitato, eventi, incontri e novità riguardanti i Giardini Ugo Bassi.
Comunicazione diretta: Possibilità di porre domande, segnalare problemi e partecipare attivamente alle discussioni sulla cura e la valorizzazione del verde pubblico.
Iniziative partecipative: Lancio di sondaggi e proposte per coinvolgere i cittadini nella definizione delle attività del Comitato.
Come iscriversi?
Per iscriversi ai canali WhatsApp del Comitato Tutela e Salvaguardia Giardini Ugo Bassi, è sufficiente cliccare sui link presenti nella pagina del nostro sito https://tutela-e-salvaguardia-giardini-ugo-bassi.webnode.it/contatti/
Perché scegliere WhatsApp?
WhatsApp rappresenta uno strumento agile e immediato per comunicare con un vasto pubblico, favorendo la creazione di una comunità coesa e partecipativa. Grazie a questa nuova iniziativa, il Comitato intende rafforzare il proprio legame con il territorio e lavorare insieme ai cittadini per rendere i Giardini Ugo Bassi un luogo sempre più bello e vivibile.
Chiusura dei Giardini Ugo Bassi, Parco del Reno e area sgambamento cani
A seguito degli eventi atmosferici del 19 settembre 2024
Causa il forte vento e la pioggia sul capoluogo di Cento e la conseguente caduta di alberi di piccole e grandi dimensioni, l'ordinanza contingente e urgente n. 41/2024 dispone che per garantire la sicurezza dei luoghi e delle persone, di interdire l'accesso a pedoni e veicoli ad alcuni luoghi sottoindicati che presentano al momento criticità, sino al ripristino delle condizioni di sicurezza:
- Giardini Ugo Bassi;
- Parco del Reno
- Area di sgambamento cani di Parco del Reno.
Fonte: https://www.comune.cento.fe.it/aree-tematiche/mobilit%C3%A0-e-trasporti/chiusura-dei-giardini-ugo-bassi-parco-del-reno-e-area-sgambamento-cani-0